Fresco Club

Diario d'uso dell'abbattitore domestico.

Translate

Julia Child

Julia Child è uno dei pochissimi personaggi che mi hanno offerto ispirazione e, indirettamente, l'incoraggiamento di cui tutti noi abbiamo bisogno di tanto in tanto nella vita.

Nata nel 1912 imparò a cucinare solo negli anni '50 nel periodo in cui visse con il marito Paul Child a Parigi. Julia, giunta quasi alla soglia dei 40 anni, decise di iscriversi alla scuola di cucina Cordon Bleu dando così una svolta drastica alla propria esistenza.

Divenne famosa facendo conoscere la cucina francese al pubblico americano grazie a diversi libri e varie trasmissioni televisive tra cui principalmente il programma The French Chef. Innumerevoli parodie sono state fatte dei suoi programmi proprio per il curioso modo che aveva di esporre le tecniche culinarie con esiti che spesso risultavano comici ma anche terribilmente accattivanti e rendevano le sue lezioni, già esposte con garbo e chiarezza, estremamente piacevoli da seguire.

Se desiderate osservare Julia al lavoro, e se la lingua inglese non vi spaventa, Youtube è una miniera di sue apparizioni.

Julia Child makes an omelette

The Chicken Sisters

E questo memorabile episodio; la leggenda narra che fece cadere un tacchino invece di una semplice frittata ma si sa come sono le leggende: un fondo di verità e tanta fantasia per una storia avvicente.
You're alone in the Kitchen

E ancora grazie Julia per ricordarci che anche i migliori hanno le loro giornate no.
Julia Child burns food


Foto presa dal sito The Divine Miss Mommy

Nessun commento:

Posta un commento