Fresco Club

Diario d'uso dell'abbattitore domestico.

Translate

mercoledì 26 novembre 2014

Oggi sto veramente bene. (Seconda lezione di cucina con Fresco)


Sono stanco, sicuramente; la giornata è stata intensa e ancora non può considerarsi conclusa ma sto davvero bene. Il secondo corso per neo-incaricati alla vendita di Fresco è stata un' altra splendida occasione per imparare, divertirsi e conoscere persone nuove. Sono davvero felice si siano unite a noi Elena, che ho conosciuto a Tuttomele, e Marisa; spero sinceramente vogliate tornare ancora a trovarci.

Anche questa volta a guidarci è stato l'ottimo Francesco Spada nel cui sito, La Cucina Degli Angeli, troverete le ricette che abbiamo realizzato quest' oggi.


Bocconcini al latte da buffet. Realizzati in forma invece che come singoli panini; sono l'ennesima conferma di quanto sia superiore il  risultato della lievitazione naturale in Fresco rispetto a quella a temperatura ambiente.

Bocconcini al latte da buffet.


Babà rustici con prosciutto cotto e mozzarella. Su letto di misticanza; lievitati anch' essi in Fresco e raffreddati immediatamente dopo la cottura per consentirne l'estrazione dallo stampo senza danneggiarli.

Babà rustici con prosciutto cotto e mozzarella.

Insalata fredda di orzo e verdure al profumo di mentuccia. L'abbattimento rapido ha consentito non solo di servire il piatto più rapidamente ma di preservare consistenza, colore e aspetto delle verdure.

Insalata fredda di orzo e verdure al profumo di mentuccia.

Riccioli di sogliola primaverili con gamberi e ortaggi. Non so descrivervi la delicatezza della sogliola che, a differenza di quanto descritto nella ricetta originale, abbiamo cotto in Fresco a bassa temperatura.  (massimo 60-65°C)

Riccioli di sogliola primaverili con gamberi e ortaggi.

Crostata con ganache al cioccolato. La Frolla una volta formata deve riposare per poter essere lavorata; 15 minuti di raffreddamento della frolla in Fresco ne hanno sostituiti 40 in frigo.



E per finire l'immancabile foto di gruppo. Arrivederci presto!

Selfie di gruppo a fine corso.

2 commenti:

  1. Marco che emozione leggere il resoconto della giornata!
    Grazie sei una persona meravigliosa e spero presto di tornare ospite nella tua cucina!

    Un abbraccio
    Francesco

    RispondiElimina
  2. Ogni qual volta vorrai Francesco, sei il benvenuto. Averti ospite in casa è un vero piacere e osservarti in cucina un privilegio. A prestissimo, Marco.

    RispondiElimina